pascal

Pascal è un laboratorio di idee. Spazio aperto alla contaminazione. È luogo di ricerca teorica e pratica, che pone al centro il fare artigianale.

architettura è movimento continuo di luci e ombre che si rincorrono nella narrazione silenziosa del tempo che passa. architettura è vita, in continuo mutamento. il suo scopo è manifestare la felicità che si trova nella semplicità. architettura è "sostanza di cose sperate". è prefigurazione di un futuro che si compie, ma che non cessa di proiettarsi in avanti.

l’architettura è punto di incontro tra fabrica et ratiocinatione. È allo stesso tempo disciplina pratica e teorica che pone al centro della ricerca l’uomo che abita.

architettura è silenziosa narrazione.

sottrazione.

Modulatore di luce.

Negazione della composizione.

filippo parroni

Laureato con Franco Purini all’università sapienza di roma nel 2010 con lode e menzione di pubblicazione. Ha svolto attività di assistente ai corsi di geometria descrittiva di rocco sinisgalli e di progettazione architettonica di paolo luccioni. Dopo varie esperienze in realtà architettoniche italiane quali archea associati e ian plus, dal 2014 è partner di bit architects.

simona scrascia

Laureata con Franco Purini all’università sapienza di roma nel 2010 con lode e menzione di pubblicazione. Ha conseguito il master in interior design retail management presso il polidesign, consorzio del politecnico di milano. Dopo varie esperienze in studi di architettura e ad eventi del fuorisalone di milano, dal 2014 è partner di bit architects. 

Collaborazioni

Walter cecchini
Filippo conti
Mariangela giardino
Giovanni La Femina
Paolo luccioni
barbara massoli
Alessia milo
Maria Menichini
Stefano morazzini
Filippo Orelli
Francesco paparoni
Federica parroni
Diego repetto
Elisa sirombo
Luca tartaglia